Si è conclusa la nona edizione di “Artisti al Lavoro” rassegna che ha la caratteristica di mescolare le diverse visioni dell’arte di strada; sono stati presenti alcuni professionisti come Raffael Sorriso, Yan, Pachi, Roberto Sblattero, Monique, Paolo Locci che hanno saputo far apprezzare il loro lavoro, ovvero la scelta di sostenersi con le loro abilità. Hanno fatto vedere la loro metodicità, la preparazione del loro spettacolo che non lascia niente al caso neppure l’improvvisazione.
Abbiamo visto soprattutto giovani cittadini che hanno voluto sperimentarsi, misurarsi in strada nella loro voglia di esprimersi. Sono stati il Centro Esperienze Musicali, l’associazione Dissonantiae, gli Incantastorie, i giovani rapperisti, i cugini Ingrallis.
Inoltre come associazione FAMILUPI’S siamo stati nuovamente contenti della collaborazione fattiva con l’associazione Il Ciabotto e chi ha voluto in quei giorni allargare le nostre fila per rendere quel momento più coinvolgete; da chi si è unito alla nostra banda, a chi ha accettato di immortalare attimi della rassegna.
Per poter realizzare ciò abbiamo ricevuto il sostenuto del Comune di Alba, della Fondazione CRC, del CSV Società Solidale e dell’Osteria dei Sognatori.
Questo è l’obiettivo della rassegna: dare valore alle strade e alle piazze come luoghi di reale incontro, di condivisione attraverso la metodicità dell’artista integrata con il giovane desiderio di sperimentare.
A tutti coloro che vi hanno preso parte va il nostro ringraziamento, perché “nulla si realizza da soli”; parola di Familupi’s.